i tuoi piani sono cambiati? Corsi con insegnanti madrelingua anche a distanza

Stai cercando di dare una svolta al tuo inglese?

Offriamo un servizio di consulenza gratuita per chi vuole beneficiare di un corso d’inglese all’estero. Compila il modulo sottostante per prenotare una consulenza.


Juniores

Questi corsi si tengono in estate per determinate fasce d’età comprese tra i 7 e i 18 anni. La classica soluzione per gli juniores è di dedicare la mattina alle lezioni d’inglese (circa 15 ore la settimana, solitamente in gruppi di 15 ragazzi) e il pomeriggio alle attività sportive e culturali.

Vedi più dettagli

Family

Questi corsi si tengono in estate per determinate fasce d’età comprese tra i 7 e i 18 anni. La classica soluzione per gli juniores è di dedicare la mattina alle lezioni d’inglese (circa 15 ore la settimana, solitamente in gruppi di 15 ragazzi) e il pomeriggio alle attività sportive e culturali.

Vedi più dettagli

Adulti

Età minima 16, 17 o 18 anni, a seconda della scuola. Intensità variabile dalle 15 alle 30 ore o lezioni alla settimana.

Spesso i corsi intensivi (oltre 20 lezioni/ore settimanali) comprendono una parte “base” dove gli studenti si trovano in classe con persone di livello omogeneo e seguono un programma strutturato (dipende dal livello) ideato per coprire le quattro capacità fondamentali della lingua: parlare, capire, scrivere e leggere..

 Vedi più dettagli

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

L’English Language Consultancy Service nasce nel 1986…

Il nostro scopo è di fornire più informazioni possibili sulle migliori scuole d’inglese in Gran Bretagna. Con gli anni abbiamo ampliato il servizio e il ventaglio di corsi offerti per comprendere tutto il mondo anglo-sassone.

Con gli anni abbiamo ampliato il servizio e il ventaglio di corsi offerti per comprendere tutto il mondo anglo-sassone. 

English UK & Quality English…

Anche il nostro servizio di consulenza è agenzia partner del English UK, associazione di scuole riconosciute in Gran Bretagna.

E anche del Quality English che raggruppa scuole di lingua inglese riconosciute da tutto il mondo.

ELCS è inoltre partner privilegiato dell’International Association of Language Centres che raggruppa scuole indipendenti di qualità in tutto il mondo.

Ready to get started?


Ogni anno, la nostra consulente partecipa all’incontro dell’ICEF (International Consultants for Education and Fairs) – The Berlin Workshop- insieme ad altri 2.000 delegati.

Perciò, l’English Consultancy Service è una delle agenzie approvate ICEF.

Nel 2017 la nostra consulente Susan Boyle ha presentato il servizio ELCS nell’ambito del programma “Impresa attiva 2017 per i giovani” dell’Assessorato Politiche Giovanili di Cassano D’Adda.

Le nostre scuole 

Nello scegliere le nostre scuole partner, abbiamo sempre cercato organizzazioni di qualità che offrono corsi validi ed efficaci con un ottimo rapporto prezzo-qualità. Tutte le scuole sono riconosciute a livello locale (British Council per la Gran Bretagna, Acels per l’Irlanda, Accet per gli Stati Uniti ecc.) e molte fanno parte di associazioni sovranazionali quali Quality English e IALC.

 

*Queste scuole offrono un trattamento di favore (sconti sui prezzi di listino, spesso in via esclusiva) a coloro che prenotano tramite la Camera di Commercio Britannica. Perché non ne approfittate anche voi?

Download

Vuoi che il tuo investimento ti renda al massimo?

Il miglior modo per conoscere le diverse opzioni in base ai vostri gusti é di fissare un incontro con la nostra consulente Susan Boyle presso gli uffici in centro a Milano, in Via Francesco Sforza, 4 (M1 San Babila).

In alternativa si può avere una consulenza telefonica chiamando lo 02 876981 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, oppure inviando una richiesta via mail a elcs@britchamitaly.com

FAQ

I corsi a Londra sono molto più cari?

Non necessariamente. Quello che è sicuramente più caro è il costo della vita e di conseguenza, l’alloggio. Bisogna anche tener presente che a Londra, molto probabilmente, sarà necessario fornirsi di tessera per i mezzi (minimo 42 euro a settimana).

A che ora devo rientrare se alloggio in famiglia?

Per i maggiorenni, normalmente non c’è un “coprifuoco”. Di solito lo studente riceve una chiave ed è libero di uscire e rientrare quando vuole. Naturalmente è gradita la buona educazione e se si rientra tardi, si cerca di non svegliare tutti. Per i minorenni, la famiglia si attiene alle specifiche richieste dei genitori.

Se non ci si trova bene in famiglia, si può cambiare?

Certamente, se non vi trovate più che bene in famiglia è vostro dovere informare la scuola subito e la famiglia verrà cambiata appena possibile.

Il materiale didattico verrà fornito dalla scuola?

Sì. Solitamente è già compreso nella tassa d’iscrizione, a volte bisogna pagare i libri a parte. Quaderni, penne ecc sono normalmente a discrezione dello studente. Per i juniores, invece, è già tutto compreso.

Se devo prendere dei mezzi per arrivare a scuola, le spese sono a mio carico?

Generalmente sì. Solo in pochi casi, quando sono previste delle uscite come parte del programma sarà compresa una tessera per i mezzi nel costo del corso.

Se qualcuno vuole telefonarmi quando sono all’estero, come deve fare?

Non è consigliabile chiamare la scuola (salvo in caso di emergenza) perché disturberebbe le lezioni. Si possono sempre ricevere telefonate in famiglia la sera. A volte le famiglie permettono agli studenti di fare delle telefonate locali, ma le telefonate internazionali non sono mai concesse. Agli juniores che alloggiano in college  verrà  spiegato l’orario migliore per ricevere telefonate.

Quando devo arrivare?

Le lezioni solitamente sono dal lunedì al venerdì, quindi bisogna arrivare la domenica e ripartire il sabato. A volte le scuole chiedono di arrivare e partire di sabato. Arrivi e partenze in altri giorni sono da concordare di volta in volta e se ciò è fattibile, vi è un supplemento per il pernottamento in più.

Devo portare lenzuola e asciugamani?

Solitamente no, la famiglia fornisce e lava tutta la biancheria, mentre nei residence spesso bisogna portare gli asciugamani e a volte bisogna comprare anche il completo da letto (circa 30 GBP). Gli juniores non devono portare nulla.

Quando devo pagare?

Non c’è una regola fissa, ma generalmente, prenotando con largo anticipo, viene richiesta una caparra che può variare dalle 50 alle 350 GBP e il saldo della quota circa un mese prima della partenza.

Per dare un esame Cambridge bisogna andare a Cambridge?

No, si può preparare e dare un esame Cambridge in tutta la Gran Bretagna, Canada, Irlanda, Malta, Australia e Nuova Zelanda. Gli stessi esami si tengono nello stesso giorno in tutto il mondo.

Sarò l’unico italiano nella mia classe?

Se si è fortunati, sì. Ma se si va in estate in una scuola dove ci sono tanti italiani, probabilmente no.  Nel formare le classi la scuola guarda prima di tutto il livello di conoscenza, se c’è una sola classe al suo livello e ci sono altri italiani con il suo livello (il che non è difficile se avete seguito lo stesso programma scolastico) sarete nella stessa classe.

È vero che gli insegnanti sono tutti di madre lingua e parlano unicamente in inglese?

Rigorosamente sì per la prima e sì (in classe) per la seconda, sebbene l’insegnante conosca altre lingue. Il più grande ostacolo nell’apprendimento di una lingua è la tentazione di tradurre.

Posso aprire un conto corrente all’estero?

Per soggiorni brevi (inferiori ai tre mesi) è praticamente impossibile con i rigorosi controlli antiterrorismo e anti riciclaggio di denaro, anche per i soggiorni più lunghi, aprire conti correnti all’estero può essere difficile. Vi consigliamo di rivolgervi alla vostra banca qualche tempo prima della partenza per verificare l’idoneità e le spese di carte tipo bancomat, ricaricabili ecc.

La scuola mi rilascerà un attestato di frequenza?

Sì. Alcune scuole lo rilasciano automaticamente a tutti gli studenti, altre solo su richiesta. Basta informarsi un paio di giorni prima del rientro.

Il volo è compreso nel costo?

No, siete liberi di scegliere la soluzione di viaggio che più vi è comoda. Ricordatevi di arrivare all’aeroporto più vicino possibile alla vostra destinazione, perché i costi del trasporto pubblico in Gran Bretagna, per esempio, sono molto elevati e potrebbero cancellare eventuali risparmi accumulati nella scelta dell’aeroporto/del volo.

 

La famiglia verrà a prendermi all’aeroporto?

No, di solito gli adulti devono arrivare a destinazione indipendentemente. Tramite la scuola è sempre possibile richiedere un transfer aeroportuale, il cui costo varia a seconda della distanza dell’aeroporto dal punto di arrivo. Per i juniores, invece, il pacchetto spesso comprende i transfer da e per l’aeroporto.

Avrò accesso ad Internet in famiglia?

Se si è fortunati sì, ma non tutte le famiglie hanno la wi-fi, quindi se per voi è importante, è opportuno indicarlo sul modulo d’iscrizione

Chi devo pagare?

Bisogna pagare direttamente la scuola prescelta nella valuta nazionale. E’ possibile pagare in sterline, dollari americani/canadesi/australiani e neozelandesi a prescindere da quanto dica un eventuale funzionario ignorante!

Town Hall meeting with Edward LLewellyn | 30th May

Town Hall meeting with Edward LLewellyn | 30th May

  MEET THE NEW AMBASSADOR EDWARD LLEWELLYN AT VILLA WOLKONSKY, ROME Are you a UK National living in Rome and Lazio? The new Ambassador to Italy Edward Llewellyn invites you to join him at Villa Wolkonsky on 30 May at 17:30. REGISTRATION REQUIRED by 29 May...

read more
OMTRA i-Sigma conference & Expo 2022

OMTRA i-Sigma conference & Expo 2022

   i-Sigma Conference & Expo 2022: the international exposition of OMTRA Società Benefit Giovanna Giulia Spadoni - GM & DPO of OMTRA Società Benefit- and Giorgio Spadoni - CEO - have participated as speakers at the i-Sigma Conference & Expo 2022 in...

read more
ILS is now a TOLES test center

ILS is now a TOLES test center

Are you studying or working in the field of law? If you don't want to limit your knowledge and skills to the local level, you could use a certification that attests your level of English. ILS Milano is a Test center for Toles (Test of Legal English Skills). Since...

read more
Kroll – 2021 European Goodwill Impairment Study

Kroll – 2021 European Goodwill Impairment Study

In 2013, Kroll launched its inaugural study examining general goodwill impairment trends across countries and industries within the European market. They are pleased to present the 2021 European Goodwill Impairment Study (2021 Study), which explores goodwill...

read more
Casa Londra opens new office in Rome

Casa Londra opens new office in Rome

Casa Londra are delighted to announce that, due to their remarkable growth over the last ten years and following the recent opening of their office in Milan, they are now expanding their operations to Rome! Their main focus in Rome will be property finding, sales,...

read more
Pirola Pennuto Zei & Associati  | Sponsoring Sustaining Member

Pirola Pennuto Zei & Associati | Sponsoring Sustaining Member

The President of The British Chamber of Commerce for Italy, Steven Sprague, is delighted to announce that Pirola Pennuto Zei & Associati has upgraded its membership to the Sponsoring Sustaining level, our highest level.  Pirola Pennuto Zei & Associati has been...

read more
Edelman: “The Cycle of Distrust”

Edelman: “The Cycle of Distrust”

Lo scorso 23 marzo, la Camera di Commercio Britannica per l'Italia (BCCI), in collaborazione con Edelman, ha tenuto l’evento online “The Cycle of Distrust”: un’occasione per approfondire le rilevazioni della 22esima edizione dell’Edelman Trust Barometer, la più...

read more
Bernoni Grant Thornton – TopHic April 2022 | Due Diligence

Bernoni Grant Thornton – TopHic April 2022 | Due Diligence

Bernoni Grant Thornton has issued its latest TopHic - April 2022 titled “The importance of Due Diligence”. This issue of TopHic focuses on Due Diligence, i.e. the investigation activity carried out to assess the value and soundness of a company. In the Overview, the...

read more
Corriere della Sera racconta Elisabetta II

Corriere della Sera racconta Elisabetta II

Martedì 26 e giovedì 28 aprile, in edicola gratis con il quotidiano due volumi inediti dedicati alla sovrana britannica: “la REGINA. ELISABETTA, UNA VITA NELLA STORIA” -: “Il dovere della corona e l’amore per Filippo” e “Londra, i Windsor e il Giubileo” Nell’anno del...

read more
Gi Group Announces The Launch Of Gi Group Holding

Gi Group Announces The Launch Of Gi Group Holding

The New Corporate Brand Represents The Company's Global, Multi-Brand Staffing And Recruitment Business Ecosystem With A Footprint In 30 Countries. With revenues of €3.3 billion and a staff of over 6,000, the creation of the new holding company enables a more...

read more
Upcoming events at the British Institute of Florence

Upcoming events at the British Institute of Florence

The Director of the British Institute of Florence, Simon Gammell, is pleased to share with the BCCI Community the list of upcoming events that they are hosting in Florence - most of which are also availble on Zoom. BRITISH INSTITUTE OF FLORENCE: 📅 11 APR-6 MAY 2022ART...

read more
BCCI Charity Programme | Action Aid per l’emergenza Ucraina

BCCI Charity Programme | Action Aid per l’emergenza Ucraina

ciao Amico, Ti scrivo perché come ActionAid ci siamo attivati subito a supporto dei profughi ucraini, inviando staff sul campo e organizzando interventi concreti in Italia e mi faceva piacere condividere con voi il nostro intervento. A livello internazionale, insieme...

read more

Also, please visit www.gov.uk for frequent updates and detailed information from the UK Government.

NEW TARIFF CODE
https://www.gov.uk/trade-tariff

X