i tuoi piani sono cambiati? Corsi con insegnanti madrelingua anche a distanza

Stai cercando di dare una svolta al tuo inglese?

Offriamo un servizio di consulenza gratuita per chi vuole beneficiare di un corso d’inglese all’estero.

Juniores

Questi corsi si tengono in estate per determinate fasce d’età comprese tra i 7 e i 18 anni. La classica soluzione per gli juniores è di dedicare la mattina alle lezioni d’inglese (circa 15 ore la settimana, solitamente in gruppi di 15 ragazzi) e il pomeriggio alle attività sportive e culturali.

Adulti

Età minima 16, 17 o 18 anni, a seconda della scuola. Intensità variabile dalle 15 alle 30 ore o lezioni alla settimana.

Spesso i corsi intensivi (oltre 20 lezioni/ore settimanali) comprendono una parte “base” dove gli studenti si trovano in classe con persone di livello omogeneo e seguono un programma strutturato (dipende dal livello) ideato per coprire le quattro capacità fondamentali della lingua: parlare, capire, scrivere e leggere..

L’English Language Consultancy Service nasce nel 1986…

Il nostro scopo è di fornire più informazioni possibili sulle migliori scuole d’inglese in Gran Bretagna. Con gli anni abbiamo ampliato il servizio e il ventaglio di corsi offerti per comprendere tutto il mondo anglo-sassone.

Con gli anni abbiamo ampliato il servizio e il ventaglio di corsi offerti per comprendere tutto il mondo anglo-sassone. 

English UK & Quality English…

Anche il nostro servizio di consulenza è agenzia partner del English UK, associazione di scuole riconosciute in Gran Bretagna.

E anche del Quality English che raggruppa scuole di lingua inglese riconosciute da tutto il mondo.

ELCS è inoltre partner privilegiato dell’International Association of Language Centres che raggruppa scuole indipendenti di qualità in tutto il mondo.

Ready to get started?


Ogni anno, la nostra consulente partecipa all’incontro dell’ICEF (International Consultants for Education and Fairs) – The Berlin Workshop- insieme ad altri 2.000 delegati.

Perciò, l’English Consultancy Service è una delle agenzie approvate ICEF.

Nel 2017 la nostra consulente Susan Boyle ha presentato il servizio ELCS nell’ambito del programma “Impresa attiva 2017 per i giovani” dell’Assessorato Politiche Giovanili di Cassano D’Adda.

Le nostre scuole 

Nello scegliere le nostre scuole partner, abbiamo sempre cercato organizzazioni di qualità che offrono corsi validi ed efficaci con un ottimo rapporto prezzo-qualità. Tutte le scuole sono riconosciute a livello locale (British Council per la Gran Bretagna, Acels per l’Irlanda, Accet per gli Stati Uniti ecc.) e molte fanno parte di associazioni sovranazionali quali Quality English e IALC.

 

*Queste scuole offrono un trattamento di favore (sconti sui prezzi di listino, spesso in via esclusiva) a coloro che prenotano tramite la Camera di Commercio Britannica. Perché non ne approfittate anche voi?

Download

Vuoi che il tuo investimento ti renda al massimo?

Il miglior modo per conoscere le diverse opzioni in base ai vostri gusti é di fissare un incontro con la nostra consulente Susan Boyle presso gli uffici in centro a Milano, in Via Francesco Sforza, 4 (M1 San Babila).

In alternativa si può avere una consulenza telefonica chiamando lo 02 876981 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, oppure inviando una richiesta via mail a elcs@britchamitaly.com

FAQ

I corsi a Londra sono molto più cari?

Non necessariamente. Quello che è sicuramente più caro è il costo della vita e di conseguenza, l’alloggio. Bisogna anche tener presente che a Londra, molto probabilmente, sarà necessario fornirsi di tessera per i mezzi (minimo 42 euro a settimana).

A che ora devo rientrare se alloggio in famiglia?

Per i maggiorenni, normalmente non c’è un “coprifuoco”. Di solito lo studente riceve una chiave ed è libero di uscire e rientrare quando vuole. Naturalmente è gradita la buona educazione e se si rientra tardi, si cerca di non svegliare tutti. Per i minorenni, la famiglia si attiene alle specifiche richieste dei genitori.

Se non ci si trova bene in famiglia, si può cambiare?

Certamente, se non vi trovate più che bene in famiglia è vostro dovere informare la scuola subito e la famiglia verrà cambiata appena possibile.

Il materiale didattico verrà fornito dalla scuola?

Sì. Solitamente è già compreso nella tassa d’iscrizione, a volte bisogna pagare i libri a parte. Quaderni, penne ecc sono normalmente a discrezione dello studente. Per i juniores, invece, è già tutto compreso.

Se devo prendere dei mezzi per arrivare a scuola, le spese sono a mio carico?

Generalmente sì. Solo in pochi casi, quando sono previste delle uscite come parte del programma sarà compresa una tessera per i mezzi nel costo del corso.

Se qualcuno vuole telefonarmi quando sono all’estero, come deve fare?

Non è consigliabile chiamare la scuola (salvo in caso di emergenza) perché disturberebbe le lezioni. Si possono sempre ricevere telefonate in famiglia la sera. A volte le famiglie permettono agli studenti di fare delle telefonate locali, ma le telefonate internazionali non sono mai concesse. Agli juniores che alloggiano in college  verrà  spiegato l’orario migliore per ricevere telefonate.

Quando devo arrivare?

Le lezioni solitamente sono dal lunedì al venerdì, quindi bisogna arrivare la domenica e ripartire il sabato. A volte le scuole chiedono di arrivare e partire di sabato. Arrivi e partenze in altri giorni sono da concordare di volta in volta e se ciò è fattibile, vi è un supplemento per il pernottamento in più.

Devo portare lenzuola e asciugamani?

Solitamente no, la famiglia fornisce e lava tutta la biancheria, mentre nei residence spesso bisogna portare gli asciugamani e a volte bisogna comprare anche il completo da letto (circa 30 GBP). Gli juniores non devono portare nulla.

Quando devo pagare?

Non c’è una regola fissa, ma generalmente, prenotando con largo anticipo, viene richiesta una caparra che può variare dalle 50 alle 350 GBP e il saldo della quota circa un mese prima della partenza.

Per dare un esame Cambridge bisogna andare a Cambridge?

No, si può preparare e dare un esame Cambridge in tutta la Gran Bretagna, Canada, Irlanda, Malta, Australia e Nuova Zelanda. Gli stessi esami si tengono nello stesso giorno in tutto il mondo.

Sarò l’unico italiano nella mia classe?

Se si è fortunati, sì. Ma se si va in estate in una scuola dove ci sono tanti italiani, probabilmente no.  Nel formare le classi la scuola guarda prima di tutto il livello di conoscenza, se c’è una sola classe al suo livello e ci sono altri italiani con il suo livello (il che non è difficile se avete seguito lo stesso programma scolastico) sarete nella stessa classe.

È vero che gli insegnanti sono tutti di madre lingua e parlano unicamente in inglese?

Rigorosamente sì per la prima e sì (in classe) per la seconda, sebbene l’insegnante conosca altre lingue. Il più grande ostacolo nell’apprendimento di una lingua è la tentazione di tradurre.

Posso aprire un conto corrente all’estero?

Per soggiorni brevi (inferiori ai tre mesi) è praticamente impossibile con i rigorosi controlli antiterrorismo e anti riciclaggio di denaro, anche per i soggiorni più lunghi, aprire conti correnti all’estero può essere difficile. Vi consigliamo di rivolgervi alla vostra banca qualche tempo prima della partenza per verificare l’idoneità e le spese di carte tipo bancomat, ricaricabili ecc.

La scuola mi rilascerà un attestato di frequenza?

Sì. Alcune scuole lo rilasciano automaticamente a tutti gli studenti, altre solo su richiesta. Basta informarsi un paio di giorni prima del rientro.

Il volo è compreso nel costo?

No, siete liberi di scegliere la soluzione di viaggio che più vi è comoda. Ricordatevi di arrivare all’aeroporto più vicino possibile alla vostra destinazione, perché i costi del trasporto pubblico in Gran Bretagna, per esempio, sono molto elevati e potrebbero cancellare eventuali risparmi accumulati nella scelta dell’aeroporto/del volo.

 

La famiglia verrà a prendermi all’aeroporto?

No, di solito gli adulti devono arrivare a destinazione indipendentemente. Tramite la scuola è sempre possibile richiedere un transfer aeroportuale, il cui costo varia a seconda della distanza dell’aeroporto dal punto di arrivo. Per i juniores, invece, il pacchetto spesso comprende i transfer da e per l’aeroporto.

Avrò accesso ad Internet in famiglia?

Se si è fortunati sì, ma non tutte le famiglie hanno la wi-fi, quindi se per voi è importante, è opportuno indicarlo sul modulo d’iscrizione

Chi devo pagare?

Bisogna pagare direttamente la scuola prescelta nella valuta nazionale. E’ possibile pagare in sterline, dollari americani/canadesi/australiani e neozelandesi a prescindere da quanto dica un eventuale funzionario ignorante!

A MESSAGE FROM JILL MORRIS, HER MAJESTY’S AMBASSADOR

A MESSAGE FROM JILL MORRIS, HER MAJESTY’S AMBASSADOR

A MESSAGE FROM JILL MORRIS, HER MAJESTY’S AMBASSADOR British Embassy Rome Issue No. 24  To UK Nationals in Italy, I am writing to update you on Italy’s implementation of the Withdrawal Agreement for UK nationals who were settled in Italy before 1 January 2021 and...

read more
New opportunities to connect. Your next event goes hybrid

New opportunities to connect. Your next event goes hybrid

  The suspension of physical events and the everchanging restrictions applied to the meeting industry and global travel have seen new trends arise to create original experiences that can be equally significant for the target audience. There starts the era of...

read more
Milan open-air. Dining in the city moves outdoor

Milan open-air. Dining in the city moves outdoor

Following the recent regulations and aided by the fact that days are getting longer and warmer days are coming, the opportunities to spend time outdoor increase every day! Some Marriott International’s hotels in Milan are also responding to the citizens' requests for...

read more
Bernoni Grant Thornton – TopHic April 2021

Bernoni Grant Thornton – TopHic April 2021

Bernoni Grant Thornton has issued its latest TopHic - April 2021 about “Responsible management of post Covid-19 choices” featuring contributions by: Paolo Vecchiotti - Principal Grant Thornton HR (The new challenges for the world of work) Alessandro Dragonetti -...

read more
Rise Against Hunger Italy

Rise Against Hunger Italy

Dear Members, As a community of purpose with shared values, we are proud to share with each of you the latest video from our Member charity Rise Against Hunger Italy. RAH has been particularly active in Italy throughout the pandemic by providing food supplies to...

read more
UK Universities: Unlock your Dream Career

UK Universities: Unlock your Dream Career

TutorYou in collaboration with the British Council and our prestigious University partners is bringing you an innovative series of webinars focusing on employability and career prospects. With presentations by staff and academics from some of the UK’s most respected...

read more
Recording available “Lavorare bene e in sicurezza. COVID-19: Strategie e nuove prospettive.”

Recording available “Lavorare bene e in sicurezza. COVID-19: Strategie e nuove prospettive.”

On Thursday 15th April 2021 the BCCI in collaboration with CBRE Global Workplace Solutions, PwC Italia, David Lloyd Leisure and Welldone Italia hosted a webinar titled "𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐞 𝐢𝐧 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚. 𝐂𝐎𝐕𝐈𝐃-𝟏𝟗: 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐞 𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞". The recording is now...

read more
Message from the President – 12 April 2021

Message from the President – 12 April 2021

For two years it has been my great privilege to serve as president of the British Chamber of Commerce for Italy. Throughout this extraordinary time I have done my very best to advance the cause of our great and storied institution. However, new personal projects have...

read more
BritchamItaly: More volume to the voices of female CEOs

BritchamItaly: More volume to the voices of female CEOs

    _ Last March 8th, like many others, we took a moment to celebrate women. We did it by celebrating the women at the helm of our own organisation. Women who contribute to our business community with their virtues and perspectives. However, even though our Chamber is...

read more
His Royal Highness The Prince Philip, Duke of Edinburgh

His Royal Highness The Prince Philip, Duke of Edinburgh

All of us at The British Chamber of Commerce for Italy send our sincerest condolences to Her Majesty the Queen and the Royal Family on the passing of HRH Prince Philip, The Duke of Edinburgh. His was a life of unswerving service and loyalty, a model of dedication to...

read more
New partnership BCCI – Assofintech

New partnership BCCI – Assofintech

The British Chamber of Commerce for Italy is pleased to announce a new partnership with Assofintech. This new collaboration aims at facilitating the process of internationalisation of Italian fintech and insurtech companies and at encouraging the development of trade...

read more
ActionAid: OFF WE GO! 24 Marzo 2021

ActionAid: OFF WE GO! 24 Marzo 2021

OFF WE GO!Reti locali per l’empowerment socio-economicodelle donne fuoriuscite dalla violenza ActionAid ha il piacere di invitarvi alla conferenza finale del Progetto WeGo! – Women Economic-independence & Growth Opportunity in programma mercoledì 24 Marzo 2021...

read more
Survey for UK Nationals living in Italy

Survey for UK Nationals living in Italy

If you are a UK National living in Italy, please answer the following short questionnaire by clicking here. The poll is strictly anonymous and will help us to tailor our engagement priorities and provide you with information on your rights as a UK National living in...

read more
A new Westin Palace, Milan is blooming

A new Westin Palace, Milan is blooming

On Monday, March 15th, 2021, the iconic hotel in Piazza della Repubblica will reopen its doors to guests, starting to reveal its new design, result of a renovation plan of common areas - lobby, The Lounge Bar and meeting rooms – following the restyling of the...

read more
A MESSAGE FROM JILL MORRIS, HER MAJESTY’S AMBASSADOR

A MESSAGE FROM JILL MORRIS, HER MAJESTY’S AMBASSADOR

A MESSAGE FROM JILL MORRIS, HER MAJESTY’S AMBASSADOR British Embassy Rome Issue No. 23  To UK Nationals in Italy, I want to update you on Italy’s implementation of the Withdrawal Agreement for UK nationals living in Italy before 1 January 2021 and to provide some...

read more
Happy International Women’s Day from all of us at the BCCI

Happy International Women’s Day from all of us at the BCCI

International Women's Day (IWD) is a global day celebrating the social, economic, cultural and political achievements of women. The day also marks a call to action for accelerating gender parity. While celebrating, we also remember 8th March is due to the struggle of...

read more
Our Hope for 2021

Our Hope for 2021

Thank you to all of the members who contributed to the #OurHopeFor2021 Video. For those of you who missed it.. Here it is!   

read more
2021 Kickstart Cocktail Hour

2021 Kickstart Cocktail Hour

🇬🇧 🇮🇹 The British Chamber of Commerce for Italy hosted its 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐊𝐢𝐜𝐤𝐬𝐭𝐚𝐫𝐭 𝐂𝐨𝐜𝐤𝐭𝐚𝐢𝐥 via Zoom on Wednesday 3rd February where our president, Tom Noad, shared the Chamber’s strategy and agenda for 2021 and was joined by Acting Consul General, Ben Greenwood, to discuss...

read more

Also, please visit www.gov.uk for frequent updates and detailed information from the UK Government.

NEW TARIFF CODE
https://www.gov.uk/trade-tariff

    Fields marked * are required.

    Agreement request :
    FOR THE CHAMBER’S STAFF TO OPERATE AT ITS BEST WE NEED YOUR 3 AUTHORIZATIONS:
    (You can review your preferences or request cancellation at any time.)
    Click Here for the full Privacy Policy.
    TO PROCESS THIS REQUEST WE NEED YOUR AUTHORIZATION.
    WE ASK THAT YOU AUTHORISE US TO RECORD YOUR INTERESTS & PREFERENCES, SO WE CAN INVITE YOU TO THE EVENTS THAT YOU MAY BE INTERESTED IN AND ASK THAT YOU AUTHORISE PHOTOS/VIDEOS BECAUSE OUR EVENTS ARE TYPICALLY DOCUMENTED BY PHOTOGRAPHERS AND DENIAL TO BEING PHOTOGRAPHED MAY RESULT IN DENIAL OF ACCESS TO THE EVENT.

    COMUNICAZIONI *:
    Presto espresso e separato consenso all'invio di newsletter periodiche relative all'attività svolta dal Titolare.
    YESNO

    FOTO O VIDEO DURANTE GLI EVENTI *:
    Presto espresso e separato consenso alle riprese fotografiche/video effettuate in occasione di eventi/manifestazioni/convegni organizzati dal Titolare, al fine della trasmissione ai partecipanti e per l'eventuale pubblicazione sulle riviste e media istituzionali, anche on line, del Titolare.
    YESNO

    INTERESSI E PREFERENZE *:
    Presto espresso e separato consenso alla profilazione dei miei dati, in base agli interessi e preferenze espresse, nonchè al ruolo aziendale, al fine di inviare comunicazioni istituzionali mirate.
    YESNO

    X