Perché rivolgersi a noi?

Con un’infinità di informazioni a disposizione di tutti via Internet (per citare solo una delle tante fonti!), c’é veramente bisogno di un esperto in materia?
Sì, oggi più che mai.

Proprio perché é più facile reperire informazioni, ci vuole qualcuno che sappia navigare in questa marea di proposte e vi spieghiamo i motivi:

  • Ogni tipo di materiale illustrativo prodotto dalle scuole ha lo scopo di stimolare la frequenza ai corsi da esse proposti – se ciò non avviene, allora il depliant o il sito web non é riuscito nel suo intento pubblicitario
  • Il materiale della scuola è solitamente redatto da madrelingua inglese dal punto di vista anglosassone, questo implica per esempio che quando in inglese si parla di “pasto abbondante” o “sistemazione superiore” per un italiano potrebbe risultare decisamente “nella media”
  • Il materiale disponibile solitamente è in inglese il che non è di grand’aiuto per chi non mastica la lingua ma la deve ancora imparare. Bisogna avere già un’ottima padronanza della lingua per capire alcune sfumature!
  • Se tutti i corsi sono ottimi, tutti gli insegnanti altamente qualificati, tutte le famiglie cordiali e disponibili (come normalmente si legge), allora come si fa a scegliere tra l’uno e l’altro?
  • Se il numero di ore di studio è lo stesso e pure il numero di partecipanti in ogni gruppo, perché un corso alla ABC costa di più di uno alla XYZ?

La nostra consulente vi potrà aiutare nei seguenti modi:
1.    Vi spiegherà in italiano tutto quello che volete sapere a proposito dei corsi di lingua.
2.    Vi darà un parere obiettivo sul tipo di corso scelto e sui progressi realizzabili.
3.    Vi suggerirà alternative che possono meglio soddisfare le esigenze personali.
4.    Vi spiegherà perché un corso costa di più o di meno di un altro (un motivo c’é sempre).
5.    Vi darà un’idea dell’ambiente di ciascuna scuola e dell’età media dei partecipanti.

La nostra consulente conosce bene le scuole perché sono state scelte da lei in prima persona, in base alla loro bravura, ubicazione, gamma di corsi offerti, alloggi proposti ecc. Lei le ha visitate quasi tutte per rendersi conto di quei dettagli che sono difficilmente riproducibili sulla carta: l’atmosfera nella scuola, la disponibilità e la cordialità dello staff, il livello di soddisfazione degli studenti, l’età e la provenienza del corpo studentesco, l’adeguatezza delle strutture stesse, gli impianti per lo studio e per lo svago, l’organizzazione generale.

Negli ultimi 25 anni tutti gli studenti che hanno frequentato un corso hanno ricevuto un questionario al rientro. In questo modo, la nostra consulente studia ed elabora i risultati ottenuti, e basa i futuri consigli anche sulle esperienze degli studenti precedenti.
Per essere sempre informati delle ultime novità e offerte vi invitiamo a seguirci su Facebook e Twitter.

X