Mazars presenta il ciclo di webinar “Covid-19: gli effetti sulle nostre imprese”

Jan 18, 2021 | Covid-19, Information Portal, Members news, News, Tax&Legal

Al via il ciclo di webinar organizzato da Mazars dal titolo “Covid-19: gli effetti sulle nostre imprese”. Illustreremo i diversi impatti che la pandemia da Covid-19 sta generando sulle imprese in termini di rendicontazione contabile, fiscalità, mondo del lavoro, governance, IT e sicurezza.

Il ciclo di incontri si compone di 7 webinar tenuti da esperti e professionisti di Mazars. Ogni incontro ha una durata di un’ora e prevede una sessione Q&A.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

  • 20 gennaio 2021, ore 11.30
    Quali effetti da Covid-19 sui bilanci OIC?
    Silvia Carrara, Giacomo Muscarella ed Eleonora Trovati illustreranno i principali aspetti relativi alla predisposizione dei bilanci OIC, con focus su continuità aziendale e regime perdite 2020, rivalutazione e sospensione degli ammortamenti.

ISCRIVITI

  • 2 febbraio 2021, ore 11.30
    Principali impatti da Covid-19 sul processo di formazione dei bilanci IFRS
    Silvia Carrara, Francesca Bitozzi e Simona Giammarruto illustreranno i principali aspetti relativi alla predisposizione dei bilanci IFRS, con focus su continuità aziendale, impairment, lease e informativa di bilancio anche in considerazione del Public Statement ESMA sulle priorità per le rendicontazioni finanziarie 2020.

ISCRIVITI

  • 9 febbraio 2021, ore 11.30
    Piani di business continuity
    Luca Savoia, Maurizio Spelta e Francesco Pulcrano illustreranno i principali rischi emersi nel contesto dell’emergenza Covid-19 riguardanti la business continuity e presenteranno le Best Pratice per l’attuazione dei relativi piani di continuità operativa con esempi pratici e template illustrativi.

ISCRIVITI

  • 16 febbraio 2021, ore 11.30
    Impairment attività non finanziari
    ISCRIVITI
  • 25 febbraio 2021, ore 11.30
    Impatti Covid-19 su fiscalità e mondo del lavoro
    La pandemia ha determinato una grave emergenza sanitaria e ha causato una grave crisi dell’intero sistema economico. Questa situazione senza precedenti solleva molte temi, soprattutto per le imprese multinazionali, che dovranno ripensare le loro strategie. Nel tentativo di arginare gli effetti della crisi economica sono state adottate misure straordinarie per salvaguardare l’occupazione e, in generale, in mondo del lavoro. Allo stesso modo, sono state adottate misure fiscali di carattere straordinario e per supportare le imprese. Questo webinar si concentra su alcune tematiche prioritarie riguardanti i principali aspetti fiscali e il mondo del lavoro, dove si riconosce che le ulteriori sfide pratiche poste da COVID-19 sono più significative.

ISCRIVITI

  • 11 marzo 2021, ore 11.30
    Come prepararsi ai sistemi di allerta nel contesto Covid-19
    Giacomo Muscarella, Stefano Gnocchi e Luca Savoia illustreranno come l’attuale contesto del Covid-19 potrebbe impattare sulla predisposizione di adeguati assetti organizzativi e modelli di gestione indispensabili per una corretta implementazione di sistemi di allerta così come previsti dal Nuovo Codice della Crisi.

ISCRIVITI

  • 22 marzo 2021, ore 11.30
    Il modello organizzativo 231 nel contesto Covid-19: impatti e riflessioni
    A un anno dall’inizio dell’epidemia analizzeremo i principali impatti e conseguenze del Covid-19 sui Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo, partendo dall’analisi delle fattispecie di reato più rilevanti, andremo a delineare alcuni spunti operativi.

ISCRIVITI

Per maggiori informazioni visitare la pagina https://www.mazars.it/Pagina-iniziale/Approfondimenti/Corsi-online-e-webinar/Webinar-Covid-19-gli-effetti-sulle-nostre-imprese oppure scrivere a comunicazione@mazars.it

Calendario

X