Photo Gallery | DE&I ‘ROAD TO INCLUSIVE LANGUAGE’, Firenze

Mar 21, 2025 | General, Highlights, Information Portal, News, Photo Gallery

Si è tenuta giovedì 20 Marzo nella splendida cornice di Palazzo Lanfredini presso il British Institute of Florence, a Firenze, la seconda tappa del roadshow DE&I “Road to Inclusive Language” organizzato dalla BCCI con il supporto di Gay Lawyers, KPMG e Sky Italia. Durante l’incontro, moderato da Enzo Agliardi, abbiamo approfondito l’impatto del linguaggio inclusivo nelle organizzazioni e nelle comunità, con l’obiettivo di favorire un approccio più consapevole e innovativo alla diversità.

Un grazie speciale a Jacopo Monaci Naldini, BCCI Regional Secretary for Toscana e Mariateresa Giussani, BCCI National Delegate & Councillor per aver reso possibile l’evento, e a British Institute of Florence per l’ospitalità e la preziosa collaborazione.

Scorri le foto della giornata e guarda il video con la registrazione integrale dell’incontro ⤵️

 

Saluti
Dott. Simon Gammell, Direttore The British Institute of Florence
Dott.ssa Mariateresa Giussani, National Delegate & Councillor, The British Chamber of Commerce for Italy; CEO, LM School Uniforms
Avv. Jacopo Monaci Naldini, BCCI Regional Secretary for Toscana

Modera
Dott. Enzo Agliardi, Giornalista economico; Direttore Videometro

Speakers
Dott.ssa Cristina Giachi, Presidente Commissione Cultura Consiglio Regionale, Regione Toscana
Avv. Alessia Federica Arbustini, Senior Associate, Giambrone & Partners – Gay Lawyers
Dott.ssa Juna Cavallini, HR & Communication Manager, Ineos Manufacturing Italia, Rosignano Plant
Dott.ssa Antonella Chiricosta – Partner KPMG Advisory
Dott.ssa Laura Innocenti, Direttore Generale ArsHotels
Dott. Giuseppe Musci, Head of Diversity, Inclusion & Bigger Picture SKY