Lo scorso 3 aprile, il presidente dello Zimbabwe ha dichiarato lo stato di calamità naturale: dopo Malawi e Zambia si è trattato del terzo Paese dell’ Africa meridionale a servirsi di misure di emergenza a causa della siccità che ha colpito l’intera regione. Ciò sta mettendo a rischio la vita di 2,7 milioni di persone, tra cui 1,7 milioni di bambine e bambini che sono costretti a lasciare la scuola per aiutare le famiglie.
Rise Against Hunger
In risposta a questa emergenza, Rise Against Hunger sta organizzando, con le donazioni ricevute fino ad ora, un evento di volontariato a Milano il 19 settembre dalle ore 14:30 all’Excelsior Hotel Gallia, in cui vorremmo coinvolgere diverse aziende associate invitandole a partecipare in prima persona con i loro dipendenti.
Si tratta di una preziosa occasione di vivere un’esperienza di alto valore etico che le aziende possono riconoscere ai dipendenti come giornata di volontariato aziendale.
Rise Against Hunger si è impegnata ad inviare alle comunità colpite 7 containers entro dicembre 2024, pertanto saremo grati a tutte le aziende che vorranno contribuire a sostenere la nostra campagna ed aiutare le persone colpite.